rewrite this title Francesco e la morte, la funeral planner: “Dal Papa un passo rivoluzionario”

rewrite this title Francesco e la morte, la funeral planner: “Dal Papa un passo rivoluzionario”



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Papa Francesco rompe le tradizioni dei funerali pontifici. Dando fede alle sue volontà. Per la funeral planner Lisa Martignetti, conosciuta sui social come “La ragazza dei cimiteri”, una vera e propria rivoluzione che potrebbe finalmente cambiare la comune percezione della “Signora”, ossia la morte, e di tutto il settore funebre: “Organizzare il suo funerale sarebbe il mio desiderio più grande”. L’intervista

Papa Francesco rivoluziona i funerali dei pontefici. Niente più catafalco con corpo esposto, al suo posto un comune feretro. Bergoglio vuole alleggerire il rituale funebre ed essere sepolto con la stessa dignità di qualsiasi figlio della Chiesa. Una vera e propria rottura con le tradizioni cerimoniali in pompa magna del passato. True-News.it ne ha parlato con la funeral planner Lisa Martignetti, meglio conosciuta sui social come La ragazza dei cimiteri. “Un passo importante che farà la storia. La morte è ancora un tabù, ma dovrebbe essere un passaggio affrontato con consapevolezza e rispettando il proprio sentire. Il Papa sembra averlo compreso”.

In quanto operatrice funebre, cosa ne pensa della decisione del Papa di modificare le tradizioni dei funerali pontifici?

Papa Francesco ha rivoluzionato le regole del rito funebre. Penso che fondamentalmente stia dando fede alle sue volontà, a ciò che lui desidera. Al di là degli schemi tradizionali prestabiliti. Si tratta di un passo importante che sicuramente…



Source link
di Francesca Ferri
www.true-news.it
2024-04-04 10:57:18 ,

Previous L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino sarà candidato alle elezioni europee con Alleanza Verdi e Sinistra

Leave Your Comment